Dott.ssa Sara Sainaghi - Psicologa Psicoterapeuta - OPL 03/11653

SEGUIMI SU

  • w-facebook

Consulenza Sonno Bambini

Difficoltà nell'addormentamento, risvegli notturni, incubi e paure, difficoltà a separarsi e a sviluppare la propria indipendenza sono solo alcuni dei tanti fattori che possono incidere notevolmente sulla qualità del riposo di bambini e genitori.

 

La Consulenza sul Sonno è rivolta a tutti quei genitori che si trovano in difficoltà rispetto al sonno del proprio bambino, che si sentono confusi, preoccupati e impotenti.

Durante la consuelenza sarà effettuata un'indagine approfondita delle abitudini diurne e notturne del bambino e verrano identificate le possibili problematiche che interferiscono con un sonno sereno.

In seguito saranno concordati gli interventi utili al fine di (ri)portare il bambino (....e con lui i suoi genitori) ad avere un sonno tranquillo e ristoratore. Ogni intervento sarà calibrato sulle specifiche esigenze del singolo bambino e dei suoi genitori tenendo in considerazioni i bisogni fisiologici dell'uno e degli altri.

 

La durata delle consulenze è variabile secondo la specificità delle problematica riportate ed è rivota ai genitori di bambini dalla nascita ai 5 anni. 

 

 

 

Per saperne di più o richiedere informazioni, è possibile contattarmi telefonicamente al 3397636765 o inviandomi una mail a sara.sainaghi@fastwebnet.it.