Come posso aiutarti

 

Capita a tutti di vivere momenti di tensione e disagio o di ritrovarsi ad affrontare eventi di vita indesiderati e sentirsi in qualche modo incapaci di gestire le emozioni che scaturiscono da queste situazioni spiacevoli.

Tristezza, rabbia, ansia e preoccupazione possono in alcuni casi  essere coì intense da impedirci di vivere serenamente e con soddisfazione la nostra vita.

In tutti questi casi chiedere aiuto ad uno psicologo è un occasione per essere ascoltati e supportati  e soprattutto opportunità per acquisire maggiore consapevolezza di sé e riprendere in mano la propria vita.

Consulenza psicoeducativa

 

Essere genitore è il lavoro più bello, difficile e impegantivo che potessimo mai pensare di fare... Ogni giorno ci mette davanti una nuova sfida e i nostri figli crescono talmente in fretta che non facciamo in tempo a conoscerli e a capirli che gia si sono evoluti, lasciandoci nuovamente nel dubbio di cosa fare e con la paura di sbagliare.

 

La consulenza psicoeducativa ha come obiettivo il sostegno dei genitori durante le fasi di crescita del proprio bambino fornendo spunti validi su come gestire i piccoli e grandi problemi che inevitabilmente si incontrano crescendo un figlio ("spannolinamento", "capricci", difficoltà del sonno e alla separazione, comportamenti oppositivi e "aggressivi"... )

Sonno bambini

 

Difficoltà ad addormentarsi, frequenti risvegli notturni, difficoltà a separarsi dalla mamma sono solo alcune delle più frequenti difficoltà che i (neo) genitori si trovano ad affrontare.

 

Una consulenza specifica sul sonno ti aiuterà ad individuare gli aspetti critici che impediscono al tuo bambino di riposare serenamente; insieme esploreremo e concorderemo gli interventi utili e necessari al fine di (ri)portare il tuo bambino ad avere un sonno sano e tranquillo, senza mai perdere di vista i suoi bisogni e rispettando sempre le caratteristiche della sua fase evolutiva. 

 Dott.ssa Sara Sainaghi - Psicologa Psicoterapeuta - OPL 03/11653

SEGUIMI SU

  • Instagram
  • w-facebook

"Non c'è mai stato un bambino così adorabile che sua madre non sia stata felice di mettere a dormire" Ralph Waldo Emerson